Lo straordinario trionfo di Clash of Clans

Tutti i dispositivi tecnologici mobile noti oggi consentono di giocare a Clash of Clans. Fino dal 2012, Clash of Clans è stato un gioco apprezzato in maniera universale in tutto il mondo. Insediando la punta delle maggiori graduatorie mondiali, Clash of Clans è stato il gioco più acquistato negli ultimi tre anni con milioni di download. Clash of Clans è un gioco di strategia dove i player cominciano erigendo un villaggio con l’obiettivo di farlo migliorare strategicamente, intellettualmente e tecnologicamente.

Ciò che rende attraente un videogioco come Clash of Clans non è solamente l’aspetto di strategia ma è il collegamento tra la tattica e l’attività manageriale. Mentre il giocatore si dedica appunto alla creazione del proprio villaggio nel migliore dei modi, deve anche occuparsi di gestire regolarmente le ricchezze a sua disposizione. Oltre a erigere il villaggio, costruire edifici e esercitare reclute per sferrare attacchi e difendersi da essi, il giocatore deve contemporaneamente tenere sotto controllo le risorse che ha a disposizione.

Clash of Clans in definitiva può apparire semplicemente un gioco di strategia come tanti altri. Però ha ormai ottenuto la cima della graduatoria di videogioco più acquistato di sempre dagli app store.

I trucchi a Clash of Clans si trovano realmente?

Nei videogiochi tattici e perciò anche in Clash of Clans, il modo più performante per ottenere risorse è quello di attaccare i clan altrui e depredarli. La fantasia dei programmatori è stata decisamente vasta nel realizzare i modi in cui nell’app si possono attaccare e distruggere i clan altrui. Per difendersi nel migliore dei modi in condizioni di attacco da parte degli altri clan è essenziale predisporre il clan in maniera opportuno, in modo da facilitare le attività difensive e renderlo più arduo da devastare. Durante le fasi di gioco, ogni player adotterà un suo stile che spesso sarà più orientato alla difesa o più orientato all’attacco. La creatività dei giocatori presumibilmente, in alcune situazioni, darà vita a forme dei villaggi tra le più bizzarre ed originali, a volte pensate per essere difficoltose da abbattere e perciò particolarmente inclini alla difesa.

La guerra tra Clan

I seguenti attributi sono quelli su cui si basa la guerra tra clan.

Si può partecipare alla guerra tra clan soltanto se siamo perlomeno dieci componenti.Le lotte tra clan sono composte da partecipanti attivi e spettatori, ovvero da player che non aderiranno direttamente alla guerra ma semmai potranno dare le loro truppe in aiuto ad uno dei clan.

La lotta tra clan ha varie fasi:

  • Il giorno della preparazione: è la fase più importante dove si studia l’avversario, si organizza la guerra e le singole battaglie e si reclutano le milizie necessarie a lanciare l’attacco
  • Il giorno della battaglia: l’obiettivo è quello di guadagnare più stelle possibili nell’arco di 24 ore, cioè il tempo presunto per questa fase.Se si attacca un giocatore che ha già subito un attacco da un membro del vostro gruppo, le stelle conseguibili non sono tutte, ma verranno sottratte da quelle conquistate dal vostro compagno.
  • La fine della battaglia: la vittoria va al clan che consegue più stelle e le risorse consuistate sono smistate tra i componenti del clan vincente in base agli attacchi che sono stati effettuati.
Published
Categorized as Journal