Il gioco più acquistato del 2015 è Clash of Clans

Il videogioco Clash of Clans è utilizzabile su tutti gli apparecchi mobili esistenti ad attualmente, come cellulari e tablet. La distribuzione del videogioco è internazionale fin dall’attimo in cui è nato nel duemiladodici. Occupando la vetta delle maggiori classifiche mondiali, Clash of Clans è stato il videogioco più acquistato negli ultimi tre anni con milioni di download. Clash of Clans è un videogioco di strategia dove i player cominciano erigendo un villaggio con l’obiettivo di farlo migliorare strategicamente, culturalmente e tecnologicamente.

Il videogioco è composto sia da una parte strategica che da una parte gestionale. Nelle fasi di gioco difatti il giocatore si trova di fronte alla programmazione strategica del suo villaggio e alla gestione delle risorse che il gioco e lo scenario gli danno. Una corretta amministrazione delle gemme, dell’elisir e delle altre materie prime gli consentirà di accaparrarsi più ricchezza e di edificare un villaggio più performante, con strumenti di attacco e di difesa più potenti.

Clash of Clans non ha concretamente introdotto nulla di nuovo nello scenariodei vidiogiochi dato che in definitiva si tratta si tratta di un videogioco strategico come tanti. Però è a questo punto palese che la sommità della graduatoria di gioco più scaricato di sempre sugli smartphone è sua.

I trucchi a Clash of Clans si trovano davvero?

Nei videogiochi strategici come Clash of Clans, un modo per fare strada è quello di accattare gli altri villaggi, distruggerli e saccheggiare loro le ricchezze. L’immaginazione dei programmatori è stata certamente ampia nel pensare i modi in cui nel gioco si possono attaccare e distruggere i clan degli altri. Nel momento in cui costruiamo il clan è fondamentale valutare la disposizione degli edifici e delle difese in modo da rendere la vita difficoltosa a tutti coloro che vogliono devastarlo. Nel momento in cui invece lanciamo un attacco è importante valutare la sistemazione del clan che stiamo per attaccare in modo da indirizzare le forze verso gli obiettivi più importanti. I player di solito plasmano il loro modo di giocare in base al loro carattere e se in alcuni casi useranno tattiche più orientate alla difesa, in altri casi saranno più orientati all’attacco. La creatività dei player probabilmente, in alcune situazioni, darà vita a forme dei clan tra le più eccentriche ed innovative, a volte studiate per essere difficoltose da distruggere e perciò particolarmente inclini alla difesa.

La guerra tra Clan

Con l’introduzione della guerra tra clan, i player di Clash of Clans si possono sfidare da rivali basandosi sui seguenti attributi.

10 è il numero minimo di componenti per aderire alla guerra tra clan.Nelle guerre tra clan c’è anche un aspetto solidale: i player che assistono in maniera inattiva possono sostenere un clan dandogli le proprie risorse belliche.

La lotta tra clan si articola nel tempo in varie fasi:

  • Il tempo dei preparativi: è la fase più influente dove si studia l’avversario, si progetta la guerra e I singoli attacchi e si ingaggiano le truppe necessarie a lanciare l’attacco
  • Il giorno della guerra: i componenti del clan hanno 2 attacchi da poter lanciare in ventiquattro ore e l’obiettivo è di guadagnare più stelle possibili.Se si attacca un player che ha già subito un attacco da un componente del vostro gruppo, le stelle ottenibili non sono tutte, ma saranno sottratte da quelle conquistate dal vostro compagno.
  • La conclusione della battaglia: in base agli attacchi fatti dai singoli player, il bottino di guerra viene smistato tra i componenti del clan che esce vittorioso.
Published
Categorized as Journal